Il debutto di Francesca Pugliese

Il brano scritto da Francesca insieme a Fabrizio Cucco, vede la partecipazione dei musicst: Andrea di Pasqua alla chitarra, Fabrizio Cucco al basso e Daniele Chiantese alla batteria. La parte di archi è affidata ad Elisa Saffi e Angela Babini.
Registrato e prodotto alla PMS Studio da Raffaele Montanari, Fabrizio Cucco e Francesca Pugliese, il brano esce sotto label PMS Studio e segna il debutto discografico per Francesca.

Impronte è il primo singolo estratto dall’EP di prossima pubblicazione.

La timidezza ha sempre fatto parte Francesca tanto da spingerla a cercare altri modi di comunicare ed esprimere le sue emozioni, che si accostassero al semplice dialogo.
Trova nella scrittura il modo più adatto per farlo e nella musica il tramite per condividerlo: i suoi brani parlano di attimi di vita vissuta fino ad ora, e raccontano di lei.

“Non ho mai avuto la presunzione di parlare di cose che non abbia vissuto in prima persona”.
“Impronte” nasce da una passeggiata sulla spiaggia insieme al suo compagno, attualmente marito.
Parla di vite che si intrecciano, delle nostre impronte, appunto, che si mescolano a quelle già esistenti. Ogni passo segna una direzione verso una particolare meta e definisce il nostro percorso di vita. Parla del modo in cui affrontiamo il percorso, che sia correndo, annaspando, cadendo di tanto in tanto, oppure semplicemente “camminando a piedi nudi, leggero”.
Non esiste un modo giusto o sbagliato, l’unica cosa importante è non rimanere fermi.
Il brano fa riferimento anche alle persone che non ci sono più: “anche se non vediamo più le loro “impronte”, non significa che non continuino ad indicarci la strada”