3G Project

Debutto discografico per i 3G Project con l’album/Ep di 5 brani “Volume 1”
Il Progetto Volume 1 dei 3G Project è un omaggio appassionato agli anni’70 e 80,in particolar modo alla musica rock un tempo ad uso e consumo del mainstream ,dove la chitarra elettrica la faceva da padrone. La peculiarità del disco è la varietà,sia della scrittura che degli arrangiamenti. Ognuno dei 5 brani ha un sapore diverso con 4 pezzi cantati e uno strumentale.

I brani contenuti in “Volume 1” dei 3G Project sono:

Dream On la traccia di apertura, è la storia di un sogno ad occhi aperti di un uomo che girando in bicicletta vede una bellissima ragazza sfrecciare su una Lamborghini per cui si immagina di passare momenti indimenticabili con lei da qui il titolo della canzone appunto dream on continua a sognare.
I Believe affronta il tema di un futuro risveglio di coscienza dell’essere umano che porti a un cambiamento globale e a una svolta in positivo attorno ai veri valori della vita.
Maysha è un brano strumentale d’atmosfera dal forte impatto lirico con sonorità fusion, l’unico strumentale presente nell’ep.
Prayer tratta la storia di un uomo che attraversa una profonda crisi interiore ed è alla ricerca della propria verità attraverso una preghiera di cui non conosce le parole.
Supernatural  il brano che chiude l’ep, è il viaggio interiore di uomo che esplora la propria coscienza attraverso esperienze spirituali.

I 3g Project nascono a Bologna nel 2018 dall’incontro tra Stefano Giuliani, batterista di estrazione Rock, Funk e R’B dal groove di matrice Bonham e Porcaro, Alberto Giovannini, bassista e contrabbassista eclettico e raffinato che spazia dal Rock al Funk fino ad arrivare al Jazz e Mauro Gardella, chitarrista Rock e Blues con sonorità e armonie jazzy, nonché voce della band, dal timbro graffiante e ricco di sfumature bluesy.

Molteplici le situazioni e i contesti musicali in cui la band si è esibita, riuscendo a crearsi un seguito nella propria regione di appartenenza.
I 3g Project  presentano un repertorio che spazia da Robben Ford a Joe Bonamassa passando per Tom Petty e  le sonorità West Coast di Neil Young, ma sempre con in mente l’obiettivo di arrivare a inserire nel repertorio brani originali, obiettivo che viene raggiunto nel 2022 con la realizzazione del loro primo EP, che contiene 5 brani inediti di forte ispirazione rock degli ’80.
Il disco viene registrato al PriStudio di Roberto Priori ed esce su etichetta PMS Studio con edizioni BMRG Srl