Disponibile il nuovo singolo di The Nude “Agata Ocean Blue”

Agata Ocean Blue, è un brano che ritova la forma strumentale come nel recente passato di The Nude – è ispirato principalmente all’energia del mare e al suo moto ondoso, che l’autore sente come aspetto importante e integrante del proprio essere. Un’ulteriore chiave di lettura del titolo è la pietra agata blu, molto amata dal musicista, che viene qui paragonata al colore dell’oceano.
L’andamento del brano è quindi ondivago e a tratti reiterato, ottenuto con un intreccio di due chitarre che sembrano rincorrersi e giocare tra loro, come onde del mare che si incontrano, si fondono e si dividono di nuovo, ripetitivamente.Quello che The Nude mette in atto è un flusso sonoro leggero e suadente, un rapimento gravitazionale che lascia docilmente rapiti. Una musica quasi sinestetica che, nel farsi spazio sorniona, rende chiaro e necessario il suo luogo d’origine – l’acqua appunto –, un luogo lontano dove anche il silenzio vibra e risuona. Il pezzo ospita all’altra chitarra Luca Amadio, tecnico del suono, liutaio, bluesman e amico dell’autore.

Biografia
Progetto solista dell ex chitarrista e co/fondatore dei Kisses From Mars, Simone Ricci.
La “nudità” comunicativa, le sensazioni, i suoni caldi e i bassi profondi filtrano le liriche spesso minimali che dipingono sensibilità
potenti e personali.

Link digital store: https://fanlink.to/thenudeagataoceanblue