IL NUOVO SINGOLO DI PAKY!!!!

Attraverso una serie di rime qua e là baciate, rivestite di un’ironia mai scomoda e sempre sul pezzo…ecco che traballa in radio il nuovissimo singolo di Paky. All’anagrafe Pasquale Schiraldi, Paky è un cantautore pugliese, giovanissimo, classe 1996, che dopo lo studio assiduo presso valevoli musicisti e prestigiose scuole, partecipa a diversi concorsi musicali, fino a sfiorare la partecipazione a Sanremo Giovani. Tutto questo ci rende consapevoli del fatto che, abbiamo a che fare con un cantautore di grande talento, il quale infatti nei suoi testi, ama essere diretto ma mai banale, cercando di dare sempre un messaggio attuale e di notevole profondità all’ascoltatore. E’ il caso dell’ultimo singolo, uscito pochi giorni fa in radio, dal titolo emblematico e, per certi versi filosofico, a memoria di qualche singolo fa di Paky, ovvero “L’ignoranza”.

Scritta dallo stesso Pasquale Schiraldi, assieme a Tommaso De Filippis, “L’IGNORANZA” è un testo che senza mezzi termini colpisce tutte quelle persone che hanno la smania e la pretesa, di sapere e di avere a disposizione tutto lo scibile, senza prendere in considerazione il fatto, che l’ignoranza, si nutre di ignoranza….che se prima non si ammette, alla luce delle parole del famoso Socrate, che non si potrà mai sapere tutto, ammettendo quindi la nostra ignoranza, fini a quel momento, il nostro orgoglio, la nostra mancata umiltà, metterà a tacere anche quel poco sapere rimasto. Quasi un cortocircuito quindi:

L’ignoranza è saccente, anche se non sa niente si proclama onnisciente”proclama con tono in parte accusatorio Paky, d’altronde occorre prendere una posizione e assumersi le proprie responsabilità in quanto a sapere come agire, cosa che molte persone faticano a compiere.

Lo stesso Paky, dando una chiara spiegazione al brano, nonché un perfetto quadro sociale afferma:

paradossalmente un livello culturale alto non affiancato da umiltà e valori umani profondi potrebbe essere proprio il fattore scatenante questa ignoranza perché potrebbe creare un muro tra le presunte certezze acquisite e le verità da scoprire”.

Sonia Bellin

Precedente INTERVISTA AI JOLLY ROX !!!! Successivo Andrea Pace e la sua “Guardati allo specchio”