Gabriella Attardo: L’intervista

– Ciao, presentati ai nostri lettori
– Ciao sono Gabriella Attardo e sono nata a Torino nel 1982. Nella vita il mio lavoro principale è addetta buste paga… Questo lavoro è ciò che mi ha permesso di fare tutto ciò che ho pubblicato fino ad ora. 
– Come ti sei avvicinata alla musica?
 – Quando ero piccola sentivo mia madre suonare il pianoforte e quando lei finiva di suonare, mi avvicinavo io allo strumento e inventavo. Mia madre mi diceva che non era un giocattolo, ma poi capì, quando ormai ero abbastanza grande, che mi interessava davvero suonare il pianoforte e mi mandò a lezione e le feci con un insegnante privata per 5 anni (tra gli ultimi anni delle medie e i primi delle superiori.  Anni dopo, più o meno una decina, decisi di andare a lezioni di canto, perchè cantare mi era sempre piaciuto, e sono andata,  per due anni consecutivi e poi un altro anno dopo una pausa, presso la Gypsy Musical Academy. 

Ho iniziato due anni fa a lanciarmi come cantautrice per abbinare la mia passione per la musica con la mia migliore espressione, la scrittura.
– Il messaggio che vuoi trasmettere con la musica?
– Con la musica voglio trasmettere è ciò che ho dentro e il mio messaggio è che l’amore può tutto e la musica è il miglior modo di esprimere ogni sentimento. La musica può tantissimo esattamente come l’amore.
– I tuoi ascolti musicali?
– Io ascolto di tutto come musica, ma le mie maggior ispiratrici sono Giorgia, per quanto riguarda gli artisti Italiani, Whitney Houston per la parte internazionale.
– Che opinione hai dei talent?
– I talent possono dare una possibilità a chi si lancia nel mondo della musica, ma trovo che in alcuni casi, per riuscire ad arrivare, bisogna avere delle conoscenze.
– Progetti futuri?
 – Sicuramente ho in mente l’uscita di un album e, per quanto mi preoccupi, prima o poi mi lancerò anche in un live.
– I tuoi contatti?
I miei contatti sono:
 La mia pagina Facebook “Gabriella Attardo Cantautrice” 
 La mia pagina Instragram “gabry.at
 Il mio canale You Tube “Gabriella Attardo”
 Il mio sito internet ” gabriellattardo.it” dove troverete tutto su di me.
Gabriella Attardo