BRUCIA FORTE LA FIAMMA DI ANDREA PACE!!!!

E’ questo il titolo del nuovo singolo di Andrea Pace, cantautore eclettico e versatile, che con le sue composizioni spazia in generi tra di loro riversando nelle canzoni, la sua inguaribile creatività. Andrea nasce nel 1957 in un paese in provincia di Cuneo, le sue origini sono però siciliane ed è ora residente a Padova. Andrea suona da ben 35 anni da autodidatta più di uno strumento musicale, dove occupa un posto particolare la chitarra che ha dato modo all’artista di maturare un particolarissimo sound derivato dalla tecnica del fingerpicking e non solo. Ne deriva che Andrea, oltre che mescolare tra di loro vari stili, si colloca anche a metà tra la bossa di matrice brasiliana e il panorama musicale italiano della canzone d’autore di ricerca, con una derivazione anglosassone nell’impostazione stessa della struttura armonica.

Numerose sono le partecipazioni in contest e svariati festival dove ha svolto il ruolo di giudice e anche di ospite, mentre al momento collabora col m° Luca Bechelli (con cui sta realizzando il 5° CD), col m.° Vincenzo Capasso e la sua Village Music Academy . Collabora inoltre con l’agenzia musicale “Vetrina dei Talenti” di Daniele Morelli che gli ha dato modo di vincere il 1° premio come miglior video musicale Award al Sanremo Unlimited al Palafiori nel 2019, luogo in cui in precedenza, il cantautore aveva preso parte a varie ospitate.

BRUCIA FORTE LA FIAMMA è il brano con cui Andrea Pace si presenta in radio agli ascoltatori e a tutta una schiera di critici in queste settimane; un circuito di oltre 200 emittenti e che permetteranno al cantautore di estendere la sua visibilità. Scritta da Andrea Pace stesso, assieme a Domenico Raffa ed Alex Deville, il brano rappresenta quel momento chiave dell’innamoramento che vede l’oggetto amoroso come la meta di ogni azione, capace di travolgere così tanto il destinatario, da confondere i suoi stessi intenti: “Delle tante domande restano solo i se”, “Vorrei ma non so, liberarmi di te, brucia forte la fiamma ma non neanche perché…” la fiamma, il calore, il fuoco , tutte componenti che rincorrono una passione travolgente, senza la possibilità di liberarsi.

Sonia Bellin