Teatro del Navile a Bologna “una città per cantare/live”

Il 17 novembre presso il teatro del Navile a Bologna  (storico teatro tanto caro al compianto Lucio Dalla)  , si svolgerà la manifestazione “Bologna una città per cantare”, sotto la direzione artistica diMarcello Romeo , che sarà anche presentatore della serata.

Il Teatro del Navile è il teatro più centrale di Bologna

situato a pochi passi da Piazza Maggiore, in via D’Azeglio, a fianco dell’Hotel Roma. Dispone di uno spazio teatrale di 80 posti per il teatro di prosa e della galleria Spazio Arte.

E’ sede della Compagnia Teatro del Navile e della Scuola di Teatro diretta da Nino Campisi. Vi si tengono rappresentazioni teatrali, esposizioni e mostre di giovani artisti, corsi di teatro e di evoluzione personale, presentazioni di libri e conferenze.

Il Teatro del Navile sorge nel luogo che fu sede della Buca Genasi, lo storico cenacolo artistico attivo dagli anni cinquanta agli anni settanta, frequentato dagli artisti che alloggiavano all’Hotel Roma, tra cui Mario Del Monaco, Hengel Gualdi, Gino Latilla, Nilla Pizza, Carla Boni, Tito Schipa, Beniamino Gigli, Achille Togliani, Nicola Arigliano.

In seguito sede della prestigiosa Galleria D’Arte Il Caminetto, nel 1998 lo storico spazio è stato trasformato in teatro da Nino Campisi che ne ha rafforzato la vocazione di fucina di cultura indipendente.

Adottato da Lucio Dalla, e dai giovani cantanti della sua scuderia, la Pressing, il Teatro del Navile nasce come teatro di formazione e luogo ideale per musicisti, cantanti e giovani talenti.

 

L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21:00, ed il costo del biglietto è di 10 euro.

Sarà presente una giuria di qualità elevata, con esperti del settore musicale, giornalistico e televisivo.

Ospiti della serata:

ALFONSO OLIVER

LUCA BENEVELLI

 

Info e prenotazione biglietti : www.teatrodelnavile.org/

Gli artisti che si esibiranno assicurano una serata di grande qualità, e sono:bologna

BOB

FEDERICO CARRO

DONATELLO CIULLO

STEFANO DEL ROSSO

JENNI GANDOLFI

GARAGE32

SALVO GIORDANO

UMBERTO SANSOVINI

NICOLO’ SERGIO