Adesso BASTA l’amore a Bologna

 

ADESSO BASTA L’AMORE: Il 25 Novembre in occasione della giornata mondiale contro il femminicidio , è stata organizzata da Franz Campi e Deborah Bontempi una serata di sostegno all’iniziativa presso il CineTeatro Orione di Bologna, sito in via Cimabue 14 con ingresso a 10 euro.
La SanLucaSound, sarà partner dell’evento e gli artisti dell’etichetta coinvolti saranno: Manuel Auteri, fondatore stesso della Label ed in promozione con il suo nuovo singolo “Dottor Amore”, le giovani promesse Sarah e Mariandrea, anche loro con le nuove canzoni “Home” e “io non so dire mai”. 
brani che verranno eseguiti durante la serata.

Una iniziativa da sostenere con forza per dire basta alla violenza di ogni genere  sulle donne.

Sul palco oltre alla presenza della SanLucaSound, anche molti altri artisti del territorio che arricchiranno lo spettacolo con musiche e letture, il tutto per una serata di qualità e di riflessione, da non perdere assolutamente.

La manifestazione avrà inizio alle ore 21:00

Per informazioni e prenotazioni biglietti, CineTeatro Orione telefono 051382403, oppure consultando il sito web: www.orionecineteatro.it.

Il 25 novembre è stato scelto nel 1999 come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite che ha ufficializzato una data che fu scelta da un gruppo di donne attiviste, riunitesi nell’Incontro Femminista Latinoamericano e dei Caraibi, tenutosi a Bogotà nel 1981.

Questa data fu scelta in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo (1930-1961), il dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell’arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.

Insieme possiamo e dobbiamo dire BASTA AD OGNI FORMA DI VIOLENZA  e non solo fisica nei confronti delle donne, perchè ADESSO BASTA L’AMORE.

Sosteniamo con tutta la nostra forza, questa manifestazione.

Desa-comunicazioni.